La Torrefazione Pe-Fè ha inizio nel 1973 dalla volontà e passione creativa di Ferrero Peciarolo, che nel centro storico di Orte, in un piccolo locale, inizia a comporre le prime miscele con la determinazione di creare un prodotto di qualità superiore, e con la consapevolezza della fragranza del prodotto fresco che un laboratorio artigianale può dare.



Nel 1979, la torrefazione Pe-Fè apre un nuovo punto vendita al dettaglio, dove per merito della moglie Laura Piersanti, e in seguito dei figli Federico e Federica, sempre più clienti hanno l'opportunità di apprezzare le miscele prodotte.
30 anni di esperienza sono serviti a maturare una buona conoscenza di tutte le aree di interesse legate al caffè e la filosofia aziendale non è cambiata.


Federico e Federica hanno affiancato il padre con la stessa passione e determinazione per affinare le varie miscele e tutte le varie fasi del ciclo produttivo, con grande attenzione alle evoluzioni del mercato ed alle innovazioni tecnologiche, sempre nel rispetto della qualità e della freschezza del caffè che un'azienda artigianale può garantire.